Logo Pro Loco Sant'Alessio in Aspromonte. La componente iconica mira a voler rappresentare le caratteristiche tipiche del paese di Sant’Alessio. Il logo simboleggia un sole che fa da cornice al paese con le sue colline verdi, il torrente Gallico e la chiesetta. L’icona ha forma circolare con in basso la scritta PRO LOCO Sant’Alessio in Aspromonte.

Pro Loco Sant'Alessio in Aspromonte

Associazione Turistica riconosciuta dalla Provincia di Reggio Calabria con decreto n.46 del 12/12/2014

News

In occasione della tradizionale festività del Carnevale, la Pro Loco "Sant'Alessio" organizza l'evento enogastronomico "Food Village" all'interno del suggestivo borgo della "Nucarella" di Sant'Alessio in Aspromonte. L'evento avrà inizio alle ore 12,30 del 15 febbraio 2015 con l'apertura delle Isole enogastronomiche nelle quali si potranno degustare i seguenti prodotti tipici tradizionali: polpette e maccheroni al sugo di maiale; frittole, salsiccia e patate locali; degustazione dell'olio di oliva di Sant'Alessio; salumi, formaggi e vino locale; pane e prodotti da forno lavorati con metodo artigianale; chiacchiere e castagnole preparate al momento. Ci sarà la possibilità anche di visitare con una guida i punti di attrazione turistica di Sant'Alessio, paese geograficamente strategico per la sua posizione in quanto dista 15 minuti dal mare e altrettanti dalla sciovia di Gambarie. Durante la giornata si svolgerà il tradizionale gioco del "lancio della forma di formaggio". E' stata adibita anche un'apposita area per l'animazione dei bambini vestiti in maschera. Allieteranno la giornata il gruppo folkloristico "I Titani D'Aspromonte" e gli artisti del "Teatro Proskenion" con il loro spettacolo dal titolo "Il circo della vita".

Slogan Pro Loco Sant'Alessio in Aspromonte. Sant’Alessio: l'equilibrio tra mare e monti.